CAMERA CON VISTA

Siamo in una via super centrale di Firenze, un appartamento in un palazzo signorile con il plus di una dependance su una terrazza panoramica dalla quale si può godere di un punto di vista unico sul campanile di Giotto e sulla cupola. Agire su uno spazio così non è mai facile, liberarlo da decenni e strati di superfetazioni, ritrovare il suo splendore e poi renderlo contemporaneo.

Lo spazio è stato completamente ristrutturato, creando spazialità fluide con una serie di possibili combinazioni tra stanze principali e zone di servizio dotate di ogni comfort, con l’intento di far dialogare la nuova funzione ricettiva con il carattere storico ed elegante dell’abitazione. Il nostro lavoro è partito dalla riorganizzazione totale degli spazi interni arrivando al disegno su misura dei dettagli e degli arredi, con particolare attenzione alla ricerca materica dei rivestimenti e delle finiture.

Team Eutropia 
Committente Privato
Luogo Firenze 2021
Categoria  Ricettivo
Dimensione  200mq
Foto  Jacopo Carli

Tinte neutre si susseguono in una palette che lascia spazio ad una ospitalità elegante

BOISERIE E STUCCHI DIALOGANO CON MOBILI SU MISURA, PENSATI PER VIVERE ED ESSERE VISSUTI IN ARMONIA TRA FUNZIONE ED ESTETICA